Perchè rinnovare il sito web?

Perchè rinnovare il sito web?

Perchè rinnovare il sito web?

In fondo lo possiedi già giusto? Se stai leggendo questo articolo, però, vuol dire che in fondo stai pensando al tuo vecchio sito dal design amatoriale e stai guardando al futuro. Perchè rinnovare il tuo sito web? Dovresti chiederti, piuttosto, perchè ancora non lo hai fatto! La tua landing page è il tuo primo biglietto da visita che ottengono i tuoi clienti, i tuoi collaboratori e i tuoi dipendenti. Da anni usi le tue energie per migliorare i processi interni del tuo business e prenderti cura dei tuoi clienti, ma lasci arretrato quello che è il primo punto di contatto con il mercato. Un sito web vecchio, non ottimizzato per cellulare, con immagini sgranate e testi piatti ti impedisce di raggiungere decine e decine di clienti in più al mese. Come fare allora?

Come rinnovare un sito web?

La prima regola su come rinnovare un sito web è semplice ma importante: rivolgiti agli esperti. Fatti guidare da persone oneste e professionali che ti aiuteranno passo passo nella tua transizione digitale.

Cosa rinnovare nel tuo sito web?

Eccoti alcuni importanti aspetti da tenere sempre aggiornati all’interno del tuo sito web nel corso degli anni (sia graficamente che a livello di contenuti).

  • Dominio: il www del tuo sito deve essere pulito, breve e senza sbavature quali “html” o “php”. Deve trasmettere professionalità e non superficialità.
  • Titolo e Descrizione: come appari su Google? Probabilmente non ci hai mai fatto caso se il tuo sito ha più di 10 anni, ma le parole chiave e il copy che usi sulla ricerca sono fondamentali per l’afflusso di visitatori.
  • Immagini: un’immagine di scarsa qualità non fa altro che amplificare l’effetto “tralasciamento” del tuo sito web e regalare un cliente in più alla concorrenza.
  • Testi: le parole sono il fulcro del tuo messaggio ai visitatori, con coerenza devi mostrare chi sei, cosa fai e, soprattutto, perchè dovrebbero scegliere te.
  • Design: ultimo ma primo per importanza, il design è lo specchio dell’anima dell’azienda. Un design amatoriale porta ad una attività amatoriale, un design creativo e innovativo porta a..

Non restare indietro e raggiungi migliaia di potenziali clienti

Non possiedi ancora un sito web o vorresti effettuare un restyling del tuo vecchio sito ormai obsoleto e poco performante? Noi di Teseo Web Design siamo a tua completa disposizione! Visita il nostro sito web e contattaci subito per ottenere un preventivo gratuito!