I 5 oggetti email più efficaci

I 5 oggetti email più efficaci

I 5 oggetti email più efficaci

Oltre il 35% delle persone apre le mail in base all’oggetto, motivo per cui è necessario dedicarci la stessa attenzione che si dedica al testo stesso. Per scoprire i nostri 5 consigli su come scrivere una newsletter, visita il nostro articolo! Ora invece concentriamoci su uno dei più rilevanti aspetti di una email, l’oggetto.

Come scrivere un oggetto?

Un oggetto email deve necessariamente avere alcune caratteristiche che aiutano la mail a non finire nella cartella spam e che portano il ricevente all‘apertura e quindi alla lettura del messaggio. In particolare è necessario evitare parole come “gratis” “gratuito” “guadagna facilmente” o iperboli e esagerazioni. Oltre a questo è necessario creare un ponte di collegamento tra te e il lettore, trovare un elemento in comune da poter utilizzare per portare all’apertura della mail. Qui sotto ti proponiamo 5 esempi di oggetti che possono essere utilizzati ed ottenere grandi risultati.

I 5 oggetti email più efficaci secondo Teseo Web Design

  1. “Oggi, questa settimana, solo per poche ore..” : comunica un senso di urgenza nel lettore utilizzando spazi temporali ristretti. (“Solo questa settimana moltiplica i tuoi clienti con la nostra offerta”)
  2. “Vorresti, ti piacerebbe..?” : comunicare al lettore subito l’opportunità che gli stai proponendo attraverso una domanda diretta. (Ti piacerebbe moltiplicare i tuoi clienti?”)
  3. “Come..” : iniziare l’oggetto con questa parola e seguire con un obiettivo che possa essere di interesse per il lettore. (“Come moltiplicare i tuoi clienti”)
  4. “Il 40%..” : comunicare una statistica rilevante per il lettore consente di proporre una informazione in modo veloce e dal valore dimostrato. (“Genera il 40% di clienti in più”)
  5. “Nome, segmento, attività..” : personalizza il tuo oggetto il più possibile per chi lo riceverà. (“Tutto quello che un avvocato deve sapere”)

Non restare indietro e raggiungi migliaia di potenziali clienti

Non possiedi ancora un sito web o vorresti effettuare un restyling del tuo vecchio sito ormai obsoleto e poco performante? Noi di Teseo Web Design siamo a tua completa disposizione! Visita il nostro sito web e contattaci subito per ottenere un preventivo gratuito!