Come trovare clienti online?

Come trovare clienti online?

Come trovare clienti online?

Nel contesto attuale, qualsiasi sia la tua attività, il modo migliore per entrare in contatto con il mercato è tramite il canale online. Questo però non significa che avere un sito web o una pagina social sia sufficiente. La qualità della tua presenza online è fondamentale: il tuo sito è il tuo primo biglietto da visita e il tuo profilo social rappresenta il tuo messaggio quotidiano ai clienti. La tua attività online deve seguire una strategia, sia a livello grafico che a livello di contenuto. Ma quindi quale è la strategia definitiva per ottenere più clienti online?

Come trovare clienti online con il tuo sito web?

Immagina di essere un tuo cliente e di stare cercando online il servizio/prodotto che fornisce la tua attività. Tu ti sceglieresti? Il design del tuo sito web esprime professionalità e, soprattutto, i tuoi valori lavorativi? 

Ecco, perchè un business possa crescere, la risposta a queste domande deve necessariamente essere affermativa. Il tuo possibile futuro cliente non deve avere la minima esitazione nel definirti la sua scelta tra le tante. Per fare ciò il tuo sito deve avere queste 3 caratteristiche:

  1.  Professionalità: che la tua sia una grande azienda o una piccola realtà locale, la professionalità è un carattere che deve sempre far parte della tua immagine. Nessun cliente ha voglia di interagire con una attività che reputa superficiale e se il sito web è il tuo primo biglietto da visita, allora non puoi permetterti di averne uno amatoriale.
  2. Posizionamento: un sito web non è una semplice presenza nel canale online, ma deve posizionare la tua azienda all’interno del mercato. Qualsiasi sia la tua professione, nel mercato moderno troverai migliaia di competitors, motivo per cui differenziarsi è fondamentale. Per farlo, il design e i contenuti offerti dal tuo sito web devono chiarire le principali informazioni del tuo brand: valori, prezzi, servizi, specializzazione e metterlo in luce nel mercato.
  3. Raccolta di Dati: se il tuo sito ti da la possibilità di toccare così tanti visitatori, la crescita del tuo business dipende dalla capacità di trasformarli in clienti. Avere un sito web dinamico aiuta fortemente nel raggiungere questo obiettivo: utilizzare form contatti, sezioni interattive o un blog consente al sito di raccogliere informazioni importanti. Ottenere i dati dei propri visitatori, sia a livello di info personali (nome, email, cellulare), sia a livello di comportamento nel sito (quali pagine vengono visualizzate, quali articoli vengono letti..), consente di definire il proprio cliente target, così da aggiustare le strategie ad hoc per lui.

Non restare indietro e raggiungi migliaia di potenziali clienti

Non possiedi ancora un sito web o vorresti effettuare un restyling del tuo vecchio sito ormai obsoleto e poco performante? Noi di Teseo Web Design siamo a tua completa disposizione! Visita il nostro sito web e contattaci subito per ottenere un preventivo gratuito!